L’Anno che verrà…Auguri!

Un imprenditore del settore calzaturiero ha due figli . Intenzionato a valutare meglio la predisposizione dei due al mondo del business, decide di inviarli in due località differenti , ma con caratteristiche molto simili, del centro Africa affinché analizzino il mercato e prospettino un’ipotesi di sviluppo.

Il primo figlio, appena arrivato nel paese di destinazione, nota con disappunto che tutti gli abitanti sono senza scarpe. Telefona subito al padre dicendo “Qui tutti gli abitanti del paese sono scalzi, non abbiamo alcuna possibilità di vendere scarpe, domani ritorno in Italia”.

Anche il secondo figlio, appena arrivato nell’altro paese, nota che tutti gli abitanti sono senza scarpe. Telefona al padre dicendo “Papà, qui tutti gli abitanti fortunatamente sono senza scarpe: mandamene subito un ingente quantitativo perché prevedo di realizzare un grosso volume di vendite”.

Il momento della decisione è sempre un momento buio e confuso, sta alla nostra determinazione decidere di illuminarlo e riordinarlo, innescando la strategia decisionale giusta che ci porterà al successo!

auguri 2016

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...