Coaching imprese edili ed affini

Che cos’è il coaching?

Il coaching è una strategia di formazione che, partendo dall’unicità dell’individuo, si propone di operare un cambiamento, una trasformazione che possa migliorare e amplificare le proprie potenzialità per raggiungere obiettivi personali, di team, manageriali e sportivi. È una relazione processuale che vuole offrire al cliente strumenti che gli permettano di elaborare ed identificare i propri obiettivi e rafforzare la propria efficacia e la propria prestazione. Presupposto di partenza è che ogni persona abbia delle potenzialità latenti, l’obiettivo del coach è quello di scoprirle ed insegnare al cliente come utilizzarle. Il coaching non può essere utilizzato come terapia sostitutiva in caso di patologie psichiche particolari o legate a disturbi della personalità. Il Coaching può essere rivolto a chiunque, e a qualsiasi età. Persone che vogliono vivere con maggiore soddisfazione la loro vita, e raggiungere obiettivi significativi, genitori, adolescenti, imprenditori, manager, insegnanti, atleti e a tutti coloro che desiderano migliorare le performance e raggiungere obiettivi particolarmente impegnativi. In un rapporto di coaching l’allenamento e la valorizzazione delle potenzialità personali permette di inquadrare l’essenza stessa del coaching: accompagnare la persona verso il massimo rendimento attraverso un processo autonomo di apprendimento.

Il coaching è un’attività professionale specialistica che ha come finalità il raggiungimento degli obiettivi del cliente, in armonia con il mandato istituzionale. L’attività di coaching è spesso affiancata da un termine che ne identifica i destinatari, per esempio: il Life Coaching, lo Health Coaching, il Relationship Coaching, il Parent Coaching, il Leadership Coaching, l’Executive Coaching, e il Team Coaching. ll coaching è un processo relazionale con l’obiettivo di aiutare la persona, o il gruppo di persone, ad acquisire una maggiore competenza professionale e/o a superare barriere che ostacolano il miglioramento della performance.

STRATEGIE PER COACH
ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE

Il mio scopo, sarà dunque, quello di  coach specifico, strutturale e tecnologico, che avrà come finalità quella di farti raggiungere obiettivi raggiungibili, rivolgendomi come professionista esemplare, competente e disponibile, capace di sviluppare e condividere metodi lavorativi, potenti ed innovativi. L’arma vincente è quella di essere un coach personalizzato in un settore specifico, contrariamente a quello che accade generalmente, la forza è proprio l’esperienza nel sistema di produzione, sia dal punto di vista imprenditoriale, sia dal punto di vista meramente professionistico. Ovviamente se poi aggiungi una buona dose comunicativa e soprattutto la volontà di saper condividere da parte mia i sistemi più innovativi e potenti, direi che i movimenti giusti per cavalcare l’onda della risalita, ma soprattutto della rinascita sono quelli giusti. E vedrai che con la mia forza e la tua VOLONTA’, riusciremo a valorizzare tutto quello che sei già in grado di fare, e tua IMPRESA sarà posizionata tra le prime strutture e  guardare dall’alto le sue concorrenti!

freccia_verso_il_basso

Contattami

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...